Studio Conti - Odontoiatria Infantile e dell'Adulto

estetica

Ortodonzia dell’adulto - Invisalign Per tornare a sorridere con gioia › leggi tutto

Dimenticate i vecchi apparecchi di metallo, oggi i denti storti si correggono con apparecchi invisibili, le mascherine trasparenti Invisalign
Attualmente la terapia ortodontica non è più prerogativa esclusiva dei bambini e degli adolescenti, ma abbraccia fasce d’età sempre più vaste. Infatti, sempre più pazienti adulti, per esigenze parodontali, preprotesiche o per motivi estetici, necessitano di un trattamento ortodontico. Tra le soluzioni ottimali ci sono gli allineatori trasparenti (Invisalign), facili da applicare e rimuovere che non procurano alcun disagio per chi li indossa. Il trattamento si compone di una serie di aligner iwc aquatimer replica watches  quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i denti del paziente. Quando si sostituiscono gli aligner, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal dentista. Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D mostra gli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò permette di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento.

Ortodonzia dell'adulto - Incognito Gli attacchi linguali › leggi tutto

Un’altra interessante opportunità è offerta dal sistema di attacchi linguali Incognito. E' un rivoluzionario apparecchio interno “superpiatto” che prevede l’applicazione di attacchi e archi metallici non sul lato esterno, ma su quello interno dei denti, rendendoli così assolutamente invisibili a chi ci guarda. L’efficacia di questi apparecchi “mimetici” è pari a quella degli apparecchi tradizionali, in alcune situazioni cliniche addirittura superiore. Gli attacchi linguali Incognito sono progettati al computer mediante la tecnica CAD /CAM, e poggiano su tutta la superficie interna del dente presentando una sporgenza all’interno della cavità orale molto inferiore rispetto agli attacchi linguali tradizionali, annullando quindi gli inconvenienti come per esempio fastidiose irritazioni alla lingua e problemi fonetici. La tecnica linguale è molto complessa e viene praticata solo da ortodontisti specializzati e certificati.

Faccette estetiche Tra i tanti vantaggi, anche il sorriso... › leggi tutto

Le faccette dentali hanno moltissimi vantaggi. Oltre all’eccellente resa estetica, rappresentano un ottimo strumento per pazienti e dentisti in quanto non richiedono il ricorso all’uso del trapano, non necessitano di punture, non provocano dolore e non hanno bisogno di alcuna rimozione dentaria. Per chi cerca un risultato che sia di gran lunga più efficace e duraturo di quello offerto da uno sbiancamento dentale o per i pazienti che sono già ricorsi ad un trattamento di sbiancamento dentale senza trovare particolari benefici, le faccette estetiche rappresentano un’alternativa sicuramente valida. Grazie alla faccette dentali i pazienti sono in grado di recuperare in modo completo la funzionalità degli elementi dentali compromessi e di ottenere nuovamente un’estetica piacevole e soddisfacente.This is an online store that sells cheap replicas of Swiss watches.

Medicina estetica e del benessere Un bel sorriso richiede anche una bella cornice che lo valorizzi › leggi tutto

Il nostro medico estetico è a disposizione per trattamenti di riduzione delle rughe, aumento di volume di labbra e zigomi, tonificazione della pelle di viso e corpo, rimozione di macchie, blefaroplastica, peeling chimici, riduzione degli accumuli di grasso e cellulite, realizzazione di prodotti led light bulbs for home personalizzati e molto altro ancora.

Correzione di inestetismi dentali Soluzione di problemi estetici mediante faccette e corone › leggi tutto

Oggi è possibile modificare forma, colore e aspetto dei denti per avere un sorriso perfetto. Per farlo si può ricorrere all’applicazione di faccette in materiale altamente estetico, praticamente indistinguibili dal dente naturale.
Se la natura non è stata generosa con l’aspetto dei vostri denti o se sono intervenuti fattori che li hanno scoloriti, usurati o destrutturati, l’odontoiatria estetica permette di trasformarli in denti belli, sani e forti per un sorriso che risponda ai vostri desideri.
La soluzione ideale sono le faccette, sottilissime lamine di ceramica o resina composita, una sorta di guscio che viene incollato sulla superficie dei denti. Una volta progettate, eseguite e incollate determinano un risultato ideale: ricostituiscono un dente perfetto, solido e durevole. Qualora un dente sia profondamente danneggiato (da carie o trauma), al punto che una ricostruzione tramite faccetta non sia più possibile, si ricorre alla corona in ceramica (chiamata comunemente capsula). I materiali di ultima generazione garantiscono una assoluta eccellenza estetica e una naturalezza hublotchannel.com  dell'aspetto, tanto che è praticamente impossibile distinguerle dai denti naturali.

Sbiancamento dentale Denti più bianchi in un’ora, con un risultato stabile nel tempo › leggi tutto

Ogni giorno una patina sottile si forma sui denti e lo smalto, che è poroso, la raccoglie trasformandola, a lungo andare, in macchie. Ferma restando l'importanza di una detartrasi periodica, è possibile rivolgersi al proprio dentista anche per sottoporsi ad un trattamento sbiancante. La tecnica sfrutta l'azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne franck muller conquistador replica watches favoriscono l'azione in profondità. Il mezzo sbiancante è costituito da un gel a base di perossido di idrogeno al 35-38% c.a., che una volta esposto a particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno. Una volta liberato, questo gas penetra nella struttura del dente, innescando reazioni di ossido-riduzione che scompongono le molecole  delle macchie in composti più piccoli, incolori e facilmente eliminabili. La durata del trattamento varia da 40 a 60 minuti circa.

DentistaPiù.it