Studio Conti - Odontoiatria Infantile e dell'Adulto

adulti

Controlli periodici Per monitorare lo stato di salute della bocca e l’igiene orale › leggi tutto

Con cadenza periodica vi seguiremo nell'indagine ed ispezione dello stato di salute della bocca. Nel caso insorgessero patologie e complicazioni saremo in grado di intervenire tempestivamente sul problema evitando l'accumularsi di complicazioni e l'ulteriore aggravarsi delle vostre condizioni.

Igiene orale e prevenzione Gengive e tessuti sani › leggi tutto

Le sedute di igiene orale professionale periodiche non solo ci aiutano a mantenere sane le gengive e i tessuti che sostengono i denti, ma permettono di prevenire la formazione di nuove carie. Inoltre il mantenimento di una bocca sana e pulita migliora lo stato della salute generale del corpo. Presso il nostro studio avrete un profondo trattamento di pulizia orale per rimuovere placca e tartaro e rinvigorire tessuti e gengive. Sarà nostra premura mettervi al corrente delle tecniche necessarie per praticare voi stessi a casa e quotidianamente tutti i gesti indispensabili al mantenimento in salute di denti e gengive. Una corretta igiene orale è la migliore forma di prevenzione possibile e passa per la conoscenza delle corrette tecniche di applicazione dell'uso dello spazzolino, del filo interdentale e dei prodotti da utilizzare.

Parodontologia Cura dei tessuti di sostegno del dente › leggi tutto

Include tutti i trattamenti chirurgici e non chirurgici mirati al recupero della salute dei tessuti di sostegno del dente.
Si calcola che almeno dieci milioni di italiani soffrano di tali malattie dopo i trenta anni di età; con la malattia parodontale si perde "attacco" (attacco epiteliale, che in realtà non si perde, ma si sposta apicalmente, allontanandosi dal dente verso la radice) e osso alveolare. Queste modifiche anatomiche del parodonto sono conseguenze della malattia e portano a due possibili manifestazioni cliniche:
1 - recessione gengivale (gengiva abbassata che si evidenzia con un dente più lungo)
2 - tasca parodontale (gengiva nella posizione corretta, ma l'osso e l'attacco si sono spostati apicalmente lungo la radice, formando così uno spazio vuoto chiamato tasca parodontale). www.fitwatch.biz


Terapia conservativa Cura e prevenzione della carie dentale › leggi tutto

La ricostruzione di denti cariati con le tecniche più recenti e materiali estetici. Utilizzando materiali d'avanguardia e resistenti nel tempo il nostro studio effettua interventi poco invasivi rimuovendo il tessuto cariato e unendo il tessuto sano a materiale da restauro composito per ottenere solidità e durata.

Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Replica

Terapia endodontica Devitalizzazione di denti con strumenti di ultima generazione, per un risultato più rapido e più sicuro nel tempo › leggi tutto

Pratichiamo la devitalizzazione del dente qualora la polpa, ovvero il tessuto molle all’interno della camera pulpare, si infiammi o si infetti.

Impianti dentali Una soluzione fissa per la sostituzione di denti mancanti. Soltanto materiali di massima qualità e garantiti a vita › leggi tutto

Grazie all'implantologia dentale è possibile tornare ad un corretto uso della bocca e ad avere di nuovo un sorriso meraviglioso. La scelta degli impianti utilizzati nel nostro studio è fondata sull'uso di materiali sicuri e certificati per dare consistenza e durata all'intervento. L'impianto dentale vi permetterà non solo di masticare e sorridere come prima, ma permetterà anche di impedire il riassorbimento osseo ed eventuali alterazioni dei denti vicini.

Implantologia computer-assistita Risultati certi, precisi e duraturi per il posizionamento del vostro impianto › leggi tutto

Per ottenere il miglior risultato dall'impianto dentale la fase di posizionamento dello stesso all'interno del cavo orale è fondamentale. Nel nostro Studio questo delicato passaggio viene realizzato con l'assoluta avanguardia tecnico-scientifica del settore: l'implantologia computer assistita, in grado, fitwatch.biz  grazie ai software utilizzati, di ottenere risultati certi, precisi e duraturi per il posizionamento del vostro impianto.

Chirurgia estrattiva L’estrazione di denti malati e denti del "giudizio" › leggi tutto

I terzi molari, o denti del giudizio, se mal posizionati o in caso di carenza di spazio possono provocare mal di denti, carie e molti altri disturbi, tali da rendere necessaria un'estrazione dentale. Il nostro Studio vi seguirà passo passo alla fase di preparazione all'estrazione, garantendo la massima professionalità nell'intervento e nella gestione della fase post-operatoria.

Chirurgia avanzata Esperienza e tecnologia anche per gli interventi odontoiatrici più complessi › leggi tutto

Sedazione cosciente con protossido d’azoto La poltrona del dentista smette di generare ansia o paura! › leggi tutto

La sedazione cosciente per via inalatoria è, per il paziente, una situazione di piacevole rilassamento psichico e muscolare con mantenimento della collaborazione attiva.
La maggiore indicazione resta, naturalmente, il trattamento della paura e dell'ansia connesse con la terapia praticata. Se non fosse per i rari casi di incompatibilità soggettiva, la sedazione inalatoria potrebbe essere, di fatto, l'unica tecnica di sedazione richiesta per il trattamento delle angosce connesse con l'odontoiatria. La scomparsa dell'ansia, unita ad una sensazione di piacevole rilassamento, un relativo innalzamento della soglia dolorifica, un'importante diminuzione del riflesso faringeo e una serie di altre interessanti sintomatologie, (quali la stabilizzazione del battito cardiaco e della pressione arteriosa, la contrazione temporale, il non ricordo dolorifico nè il suo accumulo), fanno della sedazione cosciente inalatoria la tecnica sedativa più prossima a quella ideale. In odontoiatria la somministrazione di protossido d'azoto e ossigeno viene effettuata attraverso una mascherina nasale utilizzando moderne apparecchiature elettroniche appositamente tarate. La tecnica trova indicazione in tutti gli interventi odontoiatrici, dalla semplice detartrasi ai più complessi interventi di chirurgia orale, soprattutto in quei pazienti che manifestano un elevato livello di ansia migliorando il livello esecutivo e abbreviando considerevolmente i tempi operativi. I vantaggi sono molti: la semplicità della metodica, l'induzione veloce e la rapida eliminazione della sostanza che consente al paziente di lasciare lo studio subito dopo l'intervento. Va inoltre sottolineata la sicurezza della tecnica che garantisce il mantenimento della coscienza e dei riflessi tutelari del paziente, in un contesto di assoluta mancanza di rischi.

DentistaPiù.it